Mercoledì, 23 Luglio 2014 10:19

Teatro: "Ab hoc et ab hac", una commedia sarcastica sulla salute

di 
Il trailer

Oggi 23 luglio altro evento nell'estate "contro la crisi" di CaseMatte, all'interno del parco verde dell'ex ospedale psichiatrico di Collemaggio all'Aquila. Dopo il cabaret post porno di Slavina e la presentazione del nuovo romanzo dei Wu Ming, oggi il teatro sarà protagonista, con la commedia sarcastica Ab hoc et ab hac.

Ab hoc et ab hac è un viaggio esilarante e grottesco nell'ipocondria e nelle ossessioni che da sempre attanagliano l'essere umano alle prese con il concetto di "salute".

Un susseguirsi di situazioni legate non dal filo della narrazione, ma dalla velocità degli eventi che si susseguono uno dopo l'altro. L’elemento musicale e ritmico scandisce il tempo e colora gli assurdi personaggi dell'autore Daniele Parisi, che spuntano dal basso, appaiono a mezzo busto, si cambiano d’abito, mutano corpo e voce; ma soprattutto di fronte alla sola idea di malattia, che li fa diventare inconsapevolmente grotteschi e ridicoli.

Uno spettacolo sul concetto di salute, che assume un significato ancora maggiore nell'ambito di uno spazio sociale come CaseMatte, all'interno del quale nel corso degli ultimi anni si sono svolti progetti sulla salute mentale, in collaborazione con l'associazione 180Amici.

Alle ore 19 ci sarà un aperitivo di autofinanziamento. A seguire, via allo spettacolo (ingresso libero).

Ultima modifica il Mercoledì, 23 Luglio 2014 11:15

Articoli correlati (da tag)

Chiudi