Si apre la nuova stagione di Teatrabile che ormai da trentadue anni attua con regolarità iniziative di diffusione della pratica teatrale con corsi, laboratori e spettacoli.
Domenica 30 ottobre alle ore 18,00 in Via Ficara – Piazza d’Arti ci sarà lo spettacolo “ZiFonso” scritto e interpretato da Pierluigi Tortora.
La storia è liberamente ispirata al salesiano Don Alfonso Alfano detto Zi’ Fonso - uno degli eredi di Don Bosco - sacerdote che a Caserta ha sempre speso la sua vita formando ragazzi tra iniziative sportive e catechismo, preghiera, impegno sociale e ascolto.
ZiFonso sin da bambino è stato mosso da principi cristiani che lo hanno aiutato a raggiungere le classi più umili e disagiate portando avanti la sua missione sacerdotale fino alla fine.
Pierluigi Tortora ha preso parte a varie produzioni dei Teatri Uniti di Napoli con Toni Servillo e Paolo Sorrentino. Ha lavorato con Angelo Ferracuti, Alessandro Gassman e molti altri ed anche nel cinema. Negli anni la ricerca e lo studio e tanti anni di palcoscenico hanno contribuito alla formazione continua. Ha fondato inoltre Il teatro della Bugia, I teatri invisibili, La bottega del teatro.
Il costo del biglietto per lo spettacolo è di 7 € intero - 5 € per soci e ragazzi
Per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefona ai seguenti numeri: 329 6777332 - 347 1626712