Sabato, 29 Ottobre 2022 10:17

"Concerti corali nei borghi più belli d'Italia", 30 ottobre il primo appuntamento

di  Redazione

Dopo il successo dello scorso anno, giunge alla seconda edizione il progetto dei "Concerti corali nei Borghi più belli d'Italia" che coinvolge località nelle tre regioni Abruzzo, Lazio e Molise, con l’organizzazione delle associazioni corali regionali (Arca, Arcl e Acom) in collaborazione con l’Associazione I Borghi più belli d’Italia.

Il cartellone comprende otto eventi in altrettanti borghi con numerose formazioni corali partecipanti.

Il primo appuntamento corale nella provincia dell’Aquila, promosso dalla Associazione Regionale Cori D’Abruzzo, è nel suggestivo borgo di Navelli, patria dello zafferano e di numerosi prodotti della tradizione agropastorale, domenica 30 ottobre, alle ore 17:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Navelli. Il concerto prevede le esibizioni di due storiche formazioni della città dell’Aquila: il Coro della Portella diretta dal M° Vincenzo Vivio con brani della tradizione alpina e popolare nella formazione a voci maschili e la Corale Gran Sasso con la direzione del M° Carlo Mantini, nella formazione a 4 voci miste per l’esecuzione di alcuni brani del folklore aquilano ed abruzzese.

Il prossimo appuntamento è per sabato 5 novembre a Castel Del Monte con la partecipazione del coro locale e di altre formazioni provenienti dall’intera regione.

Gli eventi corali sono una straordinaria occasione per visitare, scoprire e conoscere i borghi più belli d’Italia con l’armonia, la amicizia e i valori musicali e sociali che i cori riescono a trasmettere.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi