"3 Yard King" è l’evento che inaugurerà l’apertura della Galleria Varsi, giovedì 9 maggio a Roma. Per celebrare la street culture - di cui la Varsi si farà portavoce - saranno presenti numerosi writers, anche dalla capitale, e ospite d’onore sarà Skeme, uno dei grandi padri del writing dalla seconda metà degli anni ’70.
Classe 1964, Skeme nasce nel Bronx, per poi trasferirsi ancora bambino a Manhattan, nel quartiere di Harlem. Da subito si avvicina alla appena nata arte del writing, che contribuirà a rendere la massima espressione della cultura underground della grande mela. Personaggio di spicco della urban culture, Skeme viene citato anche in “Subway art”, testo di riferimento della street culture che si racconta attraverso i più grandi graffiti newyorkesi agli albori degli anni ’80, e nel documentario “Style Wars”, di Tony Silver ed Henry Chalfant.
"3 Yard King", evento organizzato e curato da Marta Gargiulo, aprirà dunque i battenti della Galleria Varsi il prossimo 9 maggio a via San Salvatore in Campo a Roma.