Martedì, 05 Agosto 2014 16:45

"Occhi ed arte in mostra": a Pacentro una collettiva d'arte tra pittura e fotografia

di 

Si terrà fino al 7 settembre, nel piccolo comune di Pacentro (L'Aquila), l'evento organizzato da uno studente aquilano dell'Accademia di Belle Arti, Stefano Rossi. Dopo la risposta positiva della mostra dello scorso anno dal titolo "Un borgo: le sue rue, le sue storie", Rossi ha deciso di organizzare, per questa estate, una Collettiva d'Arte.

Fotografia ed arte saranno le chiavi dell'evento che si dividerà in due parti: la prima è iniziata domenica 3 agosto, nella sala polifunzionale "Pietro di Nello", con la personale del fotoreporter Danilo Balducci. Il fotografo aquilano propone immagini di un suo progetto personale Africa Snaps, in cui mostra un angolo d'Africa. "Sarà un'occasione particolare, - ha detto il curatore della mostra, Stefano Rossi - in cui potersi confrontare con una realtà lontana dalle nostre case. L'inizativa, inoltre, vuole essere l'anteprima di un progetto più ampio che sto pianificando per il 2015".

La seconda parte prevede una Collettiva d'Arte dal titolo Mine Setole e Tendine - Occhi ed Arte in mostra: avrà inizio sabato 16 agosto e si concluderà il 7 settembre, arricchendosi di foto, dipinti e illustrazioni. Risentirà delle diverse influenze e considerazioni personali dei 14 giovani ragazzi in mostra: Debora Bella, Giulia Bellato, Alessandra Bianchi, Davide Bosco, Daniel Farò, Federico Garofalo, Francesca Lanza, Ludovica Lanzafami, Irene Marotta, Roberta Prendin, Rita Maria Romeo, Fabrizio Savini, Valentina Pastorino e Marco De Angelis.

L'orario di apertura è dalle 10.30 alle 13, dalle 17 alle 19.30, 21.30 alle 00.00. L'ingresso e gratuito.

 

Per info: +39 349 66 88 967 (Stefano)

                 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Martedì, 05 Agosto 2014 17:18

Articoli correlati (da tag)

Chiudi