Per la Festa della Donna tornano la gardenia e l’ortensia di AISM, due fiori per vincere la sclerosi multipla una malattia che colpisce le donne! Gli stand della campagna saranno Sabato 4 marzo, domenica 5 marzo in 5 mila piazze italiane.
Quella della gardenia e dell'ortensia è un' unione simbolica per rappresentare lo stretto legame che c’è tra le donne e la sclerosi multipla perché la SM è DONNA: colpisce le donne in misura doppia rispetto agli uomini. L’età di esordio della malattia è quella dei grandi progetti della vita, quando si è proiettati verso il mondo del lavoro, si progettano energie verso la creazione di propri legami sentimentali e la famiglia. La SM entra nella vita delle persone per lo più tra i 20 e i 30 anni. Da questa malattia non si guarisce e non si può gestire da soli, coinvolge tutta la famiglia.
Ecco perché, promossa da AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – torna “Bentornata Gardensia”, che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Sabato 4, domenica 5 marzo sarà possibile trovare la Gardenia presso le postazioni provinciali dell'associazione:
-L’AQUILA Quattro Cantoni Supermercato Oasi SS 17 Loc.
-Bazzano Gallucci presso l’Ospedale dell’Aquila
-San Gregorio Agriforno la Spiga
-Pro Loco di Succiano
-Davanti la Chiesa di Scoppito
-Davanti Chiesa di Civitatomassa
-L'Aquila In Moda Manet CC Panorama SS17
-Parrucchiera Elena Paganica
-Rocca di Mezzo di fronte al Comune
-Centro Malattie demielinizzanti Ospedale dell'Aquila San Salvatore
-L'Aquila Leonardo e Thales Alenia Space
-L'Aquila C.C. Aquilone
-Carrefour Panella sopra cimitero
-Sassa Bar Tre Pini Ponte San Giovanni
-Elettrodomestici e mobili Tarquini ss 17 Bazzano
-Campotosto davanti alla Bottega della Tessitura di Assunta Perilli
-Montereale
-Piscina Comunale L’Aquila
-Edicola Sassa