Nel pomeriggio di oggi, venerdì 28 aprile, all'interno della sede del rettorato dell'Università degli Studi dell'Aquila a Palazzo Camponeschi, si è svolto un confronto fra i vertici dell'Università e l'Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) dell’Aquila. Al centro del colloquio, durato più di un'ora, diversi punti, dall’accoglienza degli studenti, al servizio ristorazione, dalla mensa di eccellenza ai trasporti e alla strategia di programmazione dell’intero Ateneo.
A rappresentare l'ADSU sono state la presidente Eliana Morgante e il direttore Paola Di Salvatore, presenti per rappresentare l'Ateneo il Magnifico Rettore, Edoardo Alesse e il direttore generale, Pietro Di Benedetto. Inoltre a fare gli onori dell’Ateneo, nella doppia veste di docente universitario e consigliere di amministrazione dell’Adsu, il professore Maurizio Passacantando.
“È stato un incontro molto proficuo incentrato sulla condivisione degli obiettivi, ciascuno nel rispetto dei ruoli istituzionali, e della strategia - ha spiegato Morgante -. Tutti gli attori hanno mostrato convinzione sull’importanza di un dialogo diretto e condiviso tra l’Università e l’Adsu. Questo ci farà lavorare meglio ed ottenere risultati migliori”.
Anche il Rettore ha sottolineato “il valore della condivisione e della efficienza finalizzata ad assicurare agli studenti una offerta di servizi di eccellenza”.
“Con i vertici dell’Ateneo c’è comunione di intenti, l’Adsu, come da indicazioni del presidente, si aprirà sempre più alle relazioni con gli altri protagonisti che compongono il sistema”, ha spiegato Di Salvatore.