Si esibirà domani sera, 14 agosto, alle ore 21:15, a Tagliacozzo, nello scenario del chiostro del convento di San Francesco, Danilo Rea, indiscusso protagonista della scena jazz italiana.
Il concerto fa parte del programma del Festival di Mezza Estate, giunto quest'anno alla trentesima edizione.
Il live di Rea potrà essere seguito anche in streaming grazie alla collaborazione tra l'organizzazione del Festival e la Federazione Cemat per la promozione della musica contemporanea.
Per seguire l'evento da computer, tablet e smartphone, basterà collegarsi a www.radiocemat.org e cliccare sul tasto "play".
La diretta streaming sarà ripetuta anche per il concerto dell'Orchestra Sinfonica Abruzzese, previsto per domenica 17 agosto alle 21:15 al Chiostro di San Francesco.
Dopo l'appuntamento con Danilo Rea, il festival continuerà fino al 22 agosto con il suo cartellone denso di appuntamenti. Ecco i principali.
Giovedì 14 agosto, alle 18, cineclub al Palazzo Ducale con Miraggio all'Italiana di Alessandra Celesia (ingresso gratuito).
Venerdì 15 agosto, alle 18, cineclub per ragazzi (sempre ad ingresso gratuito e sempre a Palazzo Ducale) con la proiezione del film "Belle & Sebastien" di Nicolas Vanier. Alle 21:15, al chiostro di San Francesco, concerto "L'america in bianco e nero" con il duo Maurizio D'Alessandro (clarinetto) e Massimiliano Caporale (pianoforte).
Sabato 16 agosto, cinema al Teatro Talia a partire dalle 18 con Nymphomaniac Vol. I e Vol. II di Lars Von Trier e concerto d'organo con Giandomenico Piermartini (ore 18:30, Chiesa dell'Annunziata).
Domenica 17 agosto, cineclub per ragazzi (ore 18, Palazzo Ducale) con Aishiteru My Love di Stefano Cattini e concerto dell'Orchestra Sinfonica Abruzzese (ore 21:15, chiostro convento di San Francesco).
Programma completo, schede degli spettacoli e informazioni sono disponibili all'indirizzo www.tagliacozzoturismo.it