Al via il Vasto Film Festival. Giunto alla diciannovesima edizione, la kermesse ha assunto nel corso degli anni sempre più importanza nel panorama cinematografico nazionale. Dal 21 al 24 agosto, nella città in provincia di Chieti, ospiti, incontri e ovviamente tanto cinema. L'apertura sarà dedicata a Pier Paolo Pasolini. Verrà proiettato Il Vangelo secondo Matteo, a 50 anni dalla presentazione del celebre film a Venezia.
Ospiti della prima serata gli attori Ninetto Davoli e Aurora Ruffino. Venerdì 22, invece, i protagonisti saranno Nicolas Vaporidis, Chiara Caselli, Elisa Amoruso e Carmine Amoroso. Nella serata di sabato saliranno sul palco del cortile della residenza marchesale di Vasto Roberto Bigherati, Giovanni Veronesi, Valeria Solarino ed Enzo Avitabile.
La chiusura del festival, domenica sera, sarà affidata a Paolo Ruffini, Giulia Di Quilio, Davide Minnella, Gianluca Sportelli e Sydney Sibilia. Tre le location della manifestazione: cortile di Palazzo d’Avalos, Arena delle grazie ed Arena della bagnante a Vasto Marina.
L’ingresso alle proiezioni è gratuito, ma è necessario munirsi dell’invito, che potrà essere ritirato nella sede della segreteria del festival a Palazzo Mattioli.
[leggi il programma completo delle proiezioni]