Ci siamo. Tra una settimana esatta, su Vero (canale 55 del digitale terrestre) inizia il talent tv Lookmaker Academy. Tra i protagonisti spiccherà anche l'aquilana Loredana Cossu: sfiderà gli altri quindici concorrenti selezionati tra i migliori. In palio 100mila euro per l'allestimento di un atelier e il titolo di miglior consulente d'immagine in Italia.
Loredana Cossu in ogni puntata si cimenterà in prove di abilità nell'hairstyling, nell'abbigliamento e nel make up. Settimana dopo settimana solo i migliori concorrenti andranno avanti, fino a giungere alla finale che proclamerà il vincitore. Nelle fasi eliminatorie la lookmaker abruzzese ha dimostrato tenacia, creatività e professionalità necessarie all'arrivo delle fasi finali del talent show.
Loredana Cossu nasce all'Aquila nel 1975. Da sempre vive la passione per il lavoro di sua madre. Lavora nei saloni di famiglia e studia nell'ateneo aquilano, dove nel 2001 si laurea in Lingue e Letterature straniere. Nel 1998 si classifica terza al Trend Vision Award. Si forma nelle migliori scuole a Londra e a Milano. Frequenta la Scuola di Stefania D'Alessandro Make-up a Roma dove si specializza, diventa truccatrice e collabora a sfilate, spot pubblicitari, cataloghi, trasmissioni tv (L'uomo perfetto su Sky e Bisturi, nessuno è perfetto su Canale 5). Dal 2006 gestisce il salone Furore all'Aquila.
"Se riuscirò a vincere il premio in palio sarà un passo importante per realizzare il progetto per la creazione di un atelier all’avanguardia - aveva dichiarato alla notizia del superamento delle selezioni - attento alle tendenze internazionali e con un polo di formazione d’eccellenza per consulenti d’immagine, acconciatori e addetti ai lavori".
Lookmaker Academy andrà in onda da martedì 23 Settembre 2014 alle ore 22.30, ogni martedì per otto settimane (in replica la domenica alle 22.30) su Vero, canale 55 del digitale terrestre. Una nuova entusiasmante esperienza per la lookmaker aquilana.