Loredana Cossu vince la seconda edizione di Lookmaker Academy, programma che valorizza la figura del consulente d'immagine in Italia, in onda in queste settimane su Vero (canale 55).
Il talent show, che ha visto i concorrenti impegnati nell'affrontare prove di abilità nell'hairstyling, nell'abbigliamento e nel make-up, ha visto la concorrente abruzzese protagonista nel corso dell'intera trasmissione.
Settimana dopo settimana, Loredana è riuscita nel corso di queste otto puntate a dimostrare la propria abilità, tenacia e creatività che le hanno infine permesso di raggiungere la cima del podio vincendo così il premio di 100mila euro per l'allestimento di un Atelier destinato al miglior consulente d'immagine in Italia.
Loredana Cossu nasce all'Aquila nel 1975. Da sempre vive la passione per il lavoro di sua madre. Lavora nei saloni di famiglia e studia nell'Ateneo aquilano, dove nel 2001 si laurea in Lingue e Letterature straniere. Nel 1998 si classifica terza al Trend Vision Award. Si forma nelle migliori scuole a Londra e a Milano. Frequenta la Scuola di Stefania D'Alessandro Make-up a Roma dove si specializza, diventa truccatrice e collabora a sfilate, spot pubblicitari, cataloghi, trasmissioni tv (L'uomo perfetto su Sky e Bisturi, nessuno è perfetto su Canale 5). Dal 2006 gestisce il salone Furore all'Aquila.
"Se riuscirò a vincere il premio in palio sarà un passo importante per realizzare il progetto per la creazione di un atelier all’avanguardia - aveva dichiarato alla vigilia dell'inizio della trasmissione - attento alle tendenze internazionali e con un polo di formazione d'eccellenza per consulenti d'immagine, acconciatori e addetti ai lavori".