Lunedì, 29 Settembre 2014 14:51

Musica, da Portland (Usa) all'Aquila: stasera il folk di Brian Smith

di 

Il "geofolk" arriva nel parco di Collemaggio all'Aquila. Brian Smith si esibirà stasera 29 settembre (ore 19) nei locali dello spazio sociale CaseMatte, all'interno dell'ex ospedale psichiatrico di Collemaggio.

Brian Smith, 24 anni, è un musicista folk di Portland, Oregon, USA. Da quando, nel 2004, ha preso in mano la chitarra ha scritto e registrato circa 500 canzoni e collaborato con numerosi artisti. Da più di due anni è ininterrottamente in tour per il mondo, attraversando 40 nazioni e centinaia di città. Predilige la chitarra, ma suona anche il basso, la batteria il banjo e le percussioni. Per questo può essere definito un one man band, vale a dire gruppo musicale formato da un'unica persona che suona diversi strumenti contemporaneamente.

Il live sarà preceduto da un aperitivo di autofinanziamento (insalata di riso, torte rustiche, sformato di patate e tartine), sempre all'interno di CaseMatte, che in queste settimane è protagonista di diversi eventi live legati al Re_Acto Fest, la rassegna di street art e cultura urbana organizzata in collaborazione con il Comitato 3e32.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi