Lunedì, 20 Ottobre 2014 17:33

“L'Aquila città per le donne” e il Comune parteciperanno a Smart City Exhibition

di 

"Tecnologie e politiche per le smart city e le smart community in ottica di genere", questo il titolo della call lanciata dal Forum PA, che si aprirà mercoledì 22 a Bologna, in collaborazione con Microsoft e ASUS. Il progetto "L'Aquila città per le donne" e l'assessorato comunale alla Smart City vi hanno partecipato, rientrando tra le 15 proposte ritenute idonee da parte della commissione a partecipare a Smart City Exhibition 2014.

Il progetto sarà presentato il 22 ottobre alle 12, durante l'evento "Soluzioni per la Smart City in ottica di genere. Presentazione dei progetti selezionati dalla call promossa da futur@lfemminile e FORUM PA", dove saranno presenti le promotrici del progetto Chiara Mastrantonio, Claudia-Pia Ranucci, Ileana Santone e Laura Tinari, e in rappresentanza del Comune dell'Aquila – Ufficio Smart City, Daniele Mingroni.

In questo appuntamento la commissione, (composta da Roberta Cocco di Microsoft, Manuela Lavezzari di ASUS, Flavia Marzano, presidente Stati generali dell'Innovazione, Monica Parrella, dirigente generale Dipartimento Pari Opportunità, Gianni Dominici, direttore generale FORUM PA e Antonella Galdi, vicesegretario generale Anci ) comunicherà gli ulteriori 10 progetti selezionati tra quelli ritenuti idonei.

L'assessore comunale alla Smart City, Alfredo Moroni, si dichiara molto soddisfatto del risultato raggiunto grazie all'attività sinergica del Comune dell'Aquila con le realtà del territorio. L'assessore ha sottolineato, inoltre, l'importanza delle tematiche dell'inclusione sociale e delle politiche di genere come elementi essenziali di una smart city: meno evidenti ma non meno importanti degli elementi tecnologici di una Città smart quale L'Aquila lavora per diventare.

 

Ultima modifica il Lunedì, 20 Ottobre 2014 17:45

Articoli correlati (da tag)

Chiudi