Lunedì, 27 Ottobre 2014 11:01

"Una domenica fuori porta", sold out per la prima tappa a Tortoreto

di 

 

Ha suscitato interesse la prima "Domenica Fuori Porta", la rassegna enogastronomica che si propone di "creare un'alternativa di qualità, all'insegna della scoperta di nuovi sapori e inesplorati angoli del territorio". 

Una prima gita sold out che ha condotto i "#fuoriportisti" a visitare la Tenuta Terraviva a Tortoreto (Teramo): grazie all'appassionata guida del titolare dell'azienda, Pietro Topi, e dell'enologa Layla Campanella, gli escursionisti domenicali hanno potuto apprezzare la struttura, conoscere i processi di produzione, per giungere infine al momento più appetitoso, con la degustazione e l'assaggio di delicati abbinamenti. Lasciata la tenuta, l'autobus dei #fuoriportisti si è diretto a Pescara per il pranzo a base di pesce sul lungomare. Filo conduttore ancora il vino, con le pietanze accompagnate dai prodotti degustati in mattinata.

Con questa prima uscita si è dato anche il via ufficiale al contest fotografico della Domenica Fuori Porta: gli ospiti di ciascuna gita possono inviare agli organizzatori una foto scattata nel corso dell'escursione. "Tutte le foto pervenute per ogni tappa - scrivono in una nota gli organizzatori - saranno pubblicate sulla pagina ufficiale Facebook della rassegna e quella che farà il pieno di "like", nel mese successivo alla tappa di riferimento, riceverà in regalo due bottiglie dell'azienda agricola visitata in degustazione". Al termine della rassegna, inoltre, le foto già selezionate saranno oggetto di un'ulteriore valutazione: l'autore della più votata sarà premiato con una cena gourmet per due persone presso il ristorante Elodia.

La prossima tappa sarà un "Sabato fuori Porta": il 29 novembre la gita è in Cantina Frentana, "tra la Majella e i trabocchi". Si visiterà il Frantoio Della Fazia e si cenerà nella nuovissima Torre Vinaria a Rocca San Giovanni (Chieti).

 

Ultima modifica il Lunedì, 27 Ottobre 2014 12:19

Articoli correlati (da tag)

Chiudi