Venerdì, 28 Novembre 2014 13:27

Villa Sant'Angelo: "Le cattive strade" di De Andrè raccontate da Scanzi e Casale. Il video e le interviste

di 

Pienone di pubblico e di applausi, ieri sera, al centro aggregativo Gaetano Bafile di Villa Sant'Angelo, per lo spettacolo musical-teatrale dedicato a Fabrizio De Andrè Le cattive strade, scritto e interpretato da Andrea Scanzi (scrittore e giornalista del Fatto Quotidiano) e Giulio Casale (cantante, scrittore e musicista, ex leader degli Estra, uno dei più importanti gruppi italiani degli anni Novanta).

In novanta minuti, con una struttura in qualche modo analoga al recital portato in giro da Scanzi lo scorso anno, Gaber se fosse Gaber, dedicato al Signor G, Le cattive strade ripercorre la carriera di Fabrizio De André, raccontando gli snodi del suo percorso artistico .

Nello spettacolo (che contempla anche la proiezione di filmati originali del poeta e cantautore), alla narrazione di Scanzi si alternano le interpretazioni di Giulio Casale, capace di personalizzare – con rispetto ed eclettismo – il repertorio di Faber.

"L’incontro teatrale, che racconta anche il De André meno noto" dice Andrea Scanzi "non desidera canonizzare o santificare l’artista genovese. Al contrario, Le Cattive Strade intende raccontare, senza agiografie ma con passione, le continue rivoluzioni e le poderose intuizioni di un intellettuale inquieto. Scomodo. Irripetibile".

 

Ultima modifica il Venerdì, 28 Novembre 2014 14:58

Articoli correlati (da tag)

Chiudi