Venerdì, 05 Dicembre 2014 20:29

Dal gruppo Fb "Mamme aquilane" nasce l'associazione "Mamme per L'Aquila"

di 

Si è costituita l’Associazione ”Mamme per L'Aquila”, nata dalla volontà di alcune amministratrici del gruppo Facebook “Mamme aquilane” (Valeria Baccante, Tiziana Umbrico, Antonella Flati e di altre iscritte ad esso: Giovanna Ciano e Valentina Picchioni) "di trasformare il mondo delle mamme virtuale in quello più consono reale".

Le "mamme", si legge in un comunicato, "alla luce delle oggettive difficoltà di questa città intendono contribuire modificandone la situazione derivata  dalle circostanze e non solo, desiderano fornire una fattiva progettualità per le soluzioni sul futuro ed sul destino dell’infanzia e dell’adolescenza rispetto alla qualità ed alle opportunità della vita di oggi e di  domani".

"Le amministratrici della pagina facebook 'Mamme aquilane' che non figurano nell’Atto associativo, appoggiano e sostengono l’iniziativa e saranno le prime associate non potendo tutte, loro malgrado, partecipare in prima persona all’operato del Direttivo per impegni legati al carico famigliare e/o al contemporaneo impegno lavorativo  con tempi ed oneri  non facilmente gestibili; queste mamme sono tutte legate da un grande profondo affetto nato e cresciuto sulla pagina del social  e  sono accomunate dai medesimi obiettivi che derivano dal grande valore dell’amore per i figli, la famiglia, l’amicizia, le abitudini,  le usanze, le tradizioni e la caparbietà di ricostruire la città a misura di persone libere perchè serene e di ricomporne il tessuto sociale, culturale e quindi economico. Nessuna categoria ha più numeri e più convinzione delle mamme per realizzare questo progetto!"

"L’associazione 'Mamme per L'Aquila' ha statutariamente lo scopo di creare occasioni di contatto, svago, raccolta fondi, organizzazione di eventi sociali e culturali nonché ricreativi e ludici fruibili in particolare dalla popolazione in età infantile e adolescenziale, intervenire per creare spazi e strutture attraverso sinergie e partenariati con Enti Locali e/o altre Associazioni al fine di ricostituire quanto più possibile una rete sociale nonchè il recupero delle tradizioni locali per mezzo anche di eventi formativi e culturali a largo spettro".

"Per le adesioni saranno presto disponibili i moduli oppure le medesime possono essere effettuata con le seguenti modalità: richieste via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ".

"E’ stata attivata sempre su Facebook una fan page “Mamme per L’Aquila” per dare la possibilità di seguire tutti i programmi e dove sarà possibile visionare un breve riepilogo dello statuto dell’associazione".

"Infine, si informa che è in fase di programmazione un calendario di iniziative proprie dell’Associazione delle 'Mamme per L'Aquila' mentre sono già pervenuti diversi inviti per presenziare ad  iniziative di altre Associazioni a cui sarà data equa ed ampia adesione partecipativa; pertanto si coglie l’occasione per informare che una prima presentazione verrà data in occasione della rappresentazione teatrale “I musicanti di Brema” facente parte della rassegna “a teatro con mamma e papà” della Compagnia  L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione, che si terrà il 21 Dicembre alle ore 17:00 presso il Ridotto del Teatro Comunale".
        
Il Direttivo Mamme per L’Aquila è costituito da Baccante Valeria, Umbrico Tiziana, Flati Antonella, Ciano Giovanna, Picchioni Valentina. 

Articoli correlati (da tag)

Chiudi