Il cartellone del Circolo Giovani Amici della Musica della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” ospita gli Ouragan, tribute band dei Pink Floyd, in due concerti, mercoledì 14 e giovedì 15 gennaio, presso l’Auditorium del Parco, con inizio alle ore 21:30.
Il progetto nasce nel 2003 con sei musicisti aquilani provenienti da numerose esperienze musicali in vari gruppi di generi diversi. Fin da subito giungono successi di pubblico e critica e già nel 2008 vengono registrati gli album The dark side of the moon e Wish you were here. Dopo una breve pausa del 2009 e l’arrivo di un nuovo bassista, si torna in scena.
Gli Ouragan hanno già suonato per la Barattelli e si presentano con la formazione attuale composta da Osvaldo Zetti come voce solista, Pierluigi Felix alle tastiere e cori, Alessandro Iannucci alla chitarra, Corrado Mastropietro alla chitarra e cori, Giovanni D’Eramo al basso e Lorenzo Lorenzetti alla batteria con la partecipazione di Antonio Marinelli e Federica Di Stefano.
In programma l’integrale del “classico” The Dark side of the moon dei Pink Floyd, il celebre concept album del “lato oscuro della luna”, uno vero e proprio capolavoro del gruppo britannico realizzato nel 1973, dopo un lungo periodo di lavorazione, studio e progettazione, considerato uno degli album migliori della storia musicale mondiale.
La band aquilana con passione ha voluto confrontarsi in questi anni con questo colosso musicale e oggi lo vuole riproporre al pubblico.
I biglietti al costo simbolico di 5 Euro sono disponibili direttamente al botteghino in Auditorium a partire da un’ora prima l’inizio del concerto. La serata del 15 gennaio è quella che comprende anche gli abbonati della Barattelli, quindi i biglietti saranno in vendita in base ai posti che risulteranno disponibili.