Mercoledì, 28 Gennaio 2015 17:49

Cos’è una Guida del Gusto e come si fa un Itinerario del Gusto?

di 

Venerdì 30 gennaio alle ore 16.30, la Scuola del Gusto organizza un Flash Workshop di presentazione del programma delle attività 2015.

L’evento si terrà a Manoppello Scalo (PE) c/o la sede del GAL Terre Pescaresi - Via Andrea Costa 4.

La Scuola del Gusto è una rete che unisce le comunità locali abruzzesi del cibo creando vere e proprie figure professionali con lo scopo di promuovere la cultura del gusto attraverso esperienze enogastronomiche, nel territorio regionale e oltre.

E’ un’iniziativa dei GAL (Gruppi di Azione Locale) abruzzesi, agenzie che si occupano di sviluppo rurale nell’entroterra regionale, coordinata dal GAL Maiella Verde, che vede nell’offerta di enogastronomia, paesaggio e servizi in ambito rurale un elemento determinante per la competitività dell’Abruzzo in termini di attrattività turistica.

Nel flash workshop si parlerà del nuovo sistema di accreditamento delle Guide del Gusto, sarà presentato il programma dei corsi specialistici con le nuove prove d’ingresso, sarà illustrato il calendario delle iniziative in cui saranno coinvolte le Guide accreditate e si discuterà di prospettive future.

Tra le attività previste quest’anno troviamo degustazioni e itinerari del gusto nella sede di Eataly a Roma, nelle librerie del Touring Club del centro-nord Italia e probabilmente anche nello showroom che la Regione avrà presso EXPO Milano.
In allegato locandina con il programma dell’incontro. Info su http://www.scuoladelgustoabruzzo.it

Articoli correlati (da tag)

Chiudi