Mercoledì, 18 Febbraio 2015 11:14

Detenzione, raccolta fondi per un progetto nel carcere di Pescara

di 

L'associazione dell'Aquila Viviamolaq, in collaborazione con la onlus Voci di Dentro, organizza una raccolta fondi online per il progetto La città

"La filosofia dell'iniziativa - si legge in una nota di Viviamolaq - è quella di aiutare il detenuto nel processo di responsabilizzazione perché autonomamente possa intraprendere un percorso di cambiamento, e favorire al massimo il suo processo di inserimento nella società".

Questo percorso nasce e si sviluppa nel carcere attraverso la città, ovvero uno spazio il più possibile simile a quello che è fuori e cioè uno luogo fatto di servizi (scuole, centri sociali, biblioteche, librerie, negozi, cinema, chiese, fabbriche, aziende) e dove, in base a regole condivise e riconosciute da tutti, ciascuno fa la sua parte. 

"Ad ogni stanza-attività è stato associato un colore - continua Viviamolaq - scegliendoli distensivi e che richiamassero la natura. Nelle città i negozi si affacciano sul corso e richiamano la gente con le vetrine espositive. E' stato quindi spontaneo per noi portare il colore fuori dalle stanze, sul nostro corridoio-corso, in modo da dare risalto agli ingressi. In corrispondenza di ogni porta abbiamo pensato ad un arredo integrato utile all'attività della stanza e a caratterizzare il nuovo corso come spazio sociale".

Viviamolaq e Voci di Dentro lanciano una raccolta fondi online, al fine di finanziare il progetto attraverso, sfruttando lapiattaforma digitale Produzioni dal Basso.

Ecco come fare

1) accedere alla pagina di "La città" su Produzioni dal basso [clicca qui]
2) cliccare su prenota

3) scegliere la quota da donare oppure la ricompensa da ricevere

4) accettare i "Termini e condizioni del contratto", e confermare

 a fine campagna se tutte le quote sono state prenotate. Si procederà dunque con la raccolta dei fondi con i metodi che ogni sostenitore preferirà.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi