La comicità abruzzese sbarca sul palco del Puff, il famosissimo locale di cabaret aperto nel 1968 da Lando Fiorini nel cuore di Trastevere, a Roma.
Andrà in scena, giovedì 5 marzo, "Io Sono Abruzzo", lo spettacolo teatral-musicale dell'attore Federico Perrotta, comico originario di Chieti Scalo. Perrotta è stato un volto noto del Bagaglino di Pier Francesco Pingitore e uno dei protagonisti di "Operazione Quercia", la pièce teatrale del maestro messa in scena a Campo Imperatore.
Dalla pedana del locale di via Giggi Zanazzo hanno avuto inizio le carriere dei più grandi artisti comici: da Enrico Montesano a Lino Banfi, da Leo Gullotta a Maurizio Mattioli e tantissimi altri. Anche quest'anno il locale proseguirà con la sua rassegna di cabarettisti più comici: oltre a Perrotta si esibiranno Antonio Giuliani, Pablo e Pedro, Dado e Andrea Perroni.
"Per me è un onore poter calcare un palco così prestigioso - spiega Perrotta - sul quale si sono avvicendati i grandi della risata. Avere la possibilità di portare la mia comicità e il mio Abruzzo in un locale considerato la culla del cabaret romano è un'emozione fortissima". Al fianco di Perrotta ci sarà un altro abruzzese, il pescarese Andrea D'Andreagiovanni, volto noto di Colorado Cafè nel duo Andrea&Simone.
Lo spettacolo, prodotto dal Teatro stabile d'Abruzzo, dopo aver fatto tappa in Abruzzo e al "Brancaccino" di Roma raggiungerà mete internazionali, come l'Australia dove verrà messo in scena tra novembre e dicembre di quest'anno.
Dopo il Puff, Perrotta sarà all'Aquila sabato 7 marzo per presentare la finale di The Artist, il primo talent show d'Abruzzo sulla danza, che si terrà alla discoteca Bliss, in località Monticchio.
Per info e prenotazioni per lo spettacolo al Puff: 06 581 0721.