Radio bici, il progetto ideato da Maurizio Guagnetti giornalista di Radio 105, è di nuovo in città.
Per il secondo anno consecutivo attraverserà la penisola in cerca di racconti e testimoni di un modo di vita sostenibile.
"Quest'anno qui a L'Aquila, stiamo cercando di trovare degli spunti positivi e delle storie di come si possa ricostruire a prescindere dalle difficoltà che si incontrano ogni giorno" sostiene Guagnetti nell'intervista video rilasciata a NewsTown.
Un anno fa sulla famosa bicicletta montò pedalando anche il sindaco Cialente, per un'intervista divenuta famosa. Da quella pedalata infatti è nato anche un famoso gruppo facebook chiamato "Cialente in preda a deliri mistici mentre pedala su un mezzo improbabile" che vanta circa 1500 "mi piace". Guagnetti intanto annuncia: "Cialente rimonterà in bici". Staremo a vedere se stavolta le cose che dirà saranno sostenibili.
Nel frattempo, RadioBici ha intervistato anche la senatrice Pd Stefania Pezzopane, la neo eletta rettore dell’Università de L’Aquila Paola Inverardi, l’assessore alla ricostruzione comunale Piero Di Stefano, l’assessore alla ricostruzione provinciale Guido Quintino Liris, la sindacalista CGIL Rita Innocenzi e due ragazzi dell'unione degli studenti (Uds) Alessio Pietropaolo e Anna Gianvicenzo.
Il video delle interviste (compresa quella attesissima a Cialente) sarà proiettato sabato 15 giugno sulle mura di un palazzo in ricostruzione in Corso Vittorio Emanuele all’altezza del Bar del Corso, dalle ore 21.