Il Teatro Nobelperlapace di San Demetrio ne' Vestini (L'Aquila) palcoscenico della musica brasiliana. Domenica 29 marzo, con inizio alle ore 18 (ingresso 6 €), il teatro sede dell'associazione Arti e Spettacolo ospiterà il Contemporary Guitar Fest III, festival chitarristico organizzato da Abruzzo Vivo. Per l'occasione si esibiranno le As Madalenas, per un concerto di musica brasiliana di Cristina Renzetti e Tati Valle.
Tra le più attive interpreti di musica brasiliana in Italia, le due soliste si sono incontrate per unire le loro voci, le chitarre, le percussioni e dare vita ad un progetto unico, pieno di freschezza e intensità. Nel repertorio brani di musica d'autore brasiliana completamente rivisitati, la sognante Madeleine di Paolo Conte, che dà il titolo al concerto, un brano di Arto Lindsay e alcuni inediti.
Il concerto delle Madalenas è uno spettacolo molto variegato e dinamico: ora intime, ora energiche, si scambiano gli strumenti e le intenzioni, la lingua italiana e quella portoghese esprimendo la forza e la delicatezza del mondo femminile e le sfumature diverse del folklore brasiliano, del samba e dello swing.
Il Nobelperlapace riprenderà domenica 12 aprile la rassegna di teatro contemporaneo "Strade 2015" [leggi gli articoli] con lo spettacolo Dopodiché stasera mi butto della compagnia Generazione Disagio. Nel frattempo, però, spazio alla musica al Nobelperlapace, diventato da tempo un punto di riferimento per tutte le arti nel comprensorio aquilano.