La rassegna enogastronomica "Una domenica fuori porta" volge al termine, con l'ultimo appuntamento di sabato 9 maggio.
Per l'occasione i partecipanti potranno trascorrere una serata nell'entroterra pescarese, all'insegna dello Slow Food. Saranno, infatti, ospiti dell'azienda vitivinicola Contesa di Rocco Pasetti a Collecorvino (Pescara): visiteranno la cantina e si intratterranno in degustazione. A seguire si muoveranno verso Picciano (Pescara) per "una conviviale d'eccezione", nell'osteria - segnalata più volte dalla guida Slow Food come una delle migliori d'Abruzzo – Font'Artana di Antonio Di Giovacchino.
"Presenze e apprezzamenti costanti": secondo gli organizzatori, Marco Signori e Alessia Di Giovacchino, "Una domenica fuori porta" è stata un successo, tanto da convincerli a costituire un'associazione culturale "dedicata alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico locale". Signori e Di Giovacchino, inoltre, hanno lanciato non più di due settimane fa un appuntamento straordinario, a margine della rassegna, dal 12 al 14 giugno, con una escursione in Trentino.
Si è chiuso alla mezzanotte, infine, il contest fotografico relativo all'escursione del 19 aprile scorso: "La domenica profumata di un angolo di Valle Peligna". A vincere, con 170 "like" su Facebook, la foto di Silvia Biondi (foto a destra), che si è aggiudicata due bottiglie di vino Suffonte dell'azienda agricola Ludovico. In concorso anche: Alessandro Tomassoni, Beatrice Di Marco, Emanuele Scipioni, Roberto Moretti, Pietro Rossi, Dario Marulli, Mario Russo, Fabrizio Giustizieri. La foto parteciperà, insieme alle vincenti di ciascun contest indetto nel corso della stagione, al rush finale il cui vincitore si aggiudicherà una cena gourmet per due persone nel ristorante Elodia di Camarda, all'Aquila.
Il costo dell'escursione del 9 maggio è di 50 euro. Per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , 346.1798955 o 340.1025772.