Il sold out ha sancito il successo per lo spettacolo prodotto dal Teatro Stabile d'Abruzzo (Tsa), Io sono Abruzzo, di e con Federico Perrotta, che per la prima volta è andato in scena sul palco del Salone Margherita, a Roma.
"Un'ora piena di emozioni per il numeroso pubblico romano in sala - si legge in una nota del Tsa - rimasto divertito e affascinato dalla rilettura delle eccellenze della nostra regione fatta dall'eclettico Perrotta e da Piero Di Blasio, che firma la regia dello show".
Tra gli spettatori molti i vip che non hanno voluto perdersi lo show: tra loro anche Giancarlo Magalli, Alda D'Eusanio, Pier Francesco Pingitore, Emanuela Aureli, Roberto Ciufoli, il parlamentare Fabrizio Di Stefano, Arianna Ciampoli e la cantante Amara.
Lo spettacolo nasce dall'amore per la regione e da una presa di coscienza della ricchezza di spunti teatrali che provengono dalla regione. Così Perrotta ha ripercorso l’arte che ha pervaso l'Abruzzo e che si è infusa nei più famosi e apprezzati artisti del mondo.
"Nella piéce, l'attore originario di Chieti Scalo è convinto che tutte le bellezze e le "artisticità" abruzzesi vivano dentro di lui: da Dean Martin ha preso la voce, da Michael Bublè il ritmo, da Ennio Flaiano l'ironia, da Bruno Vespa i nei e da Rocco Siffredi... probabilmente l'amore per il cinema! Solo l'imponente stazza di Perrotta poteva contenere tutti questi artisti in un corpo solo, tanto da fargli dire, infine: Io sono Abruzzo!".
Lo spettacolo è andato in scena anche lo scorso 15 maggio sul Gran Sasso, presso l'Hotel di Campo Imperatore (L’Aquila), dove si è registrato un altro sold out.