Martedì, 02 Giugno 2015 11:34

Parco del Gran Sasso, riapre la storica "Locanda del cervo"

di 

Riapre i battenti il ristorante e foresteria del Parco Gran Sasso Laga, la "Locanda del Cervo" Paladini.  La Società Cooperativa Lo Scoiattolo dei Monti della Laga, si è aggiudicata il bando per la gestione della struttura ricettiva, in località Paladini di Crognaleto (Teramo), che dal 18 maggio scorso è tornato in piena attività. A renderlo noto è il Parco nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga.

Il complesso di Paladini è il fiore all'occhiello della ricettività turistica del Parco nel Distretto della Strada Maestra, che si snoda lungo la ex Statale 80. Ristrutturato nel 2005 dall'Ente parco e ricavato da una casa cantoniera, già presidio militare nell'Ottocento e poi caserma dei carabinieri, è formato da un ristorante, La Locanda del Cervo, di un albergo foresteria ("Paladini") e di un punto informativo e vendita del Parco.

"Nel rispetto della tradizione - si legge in una nota del Parco - il ristorante propone piatti semplici e gustosi, ispirati alla cucina e ai prodotti dell'area protetta, proposti nella loro stagionalità e tipicità su piatti in ceramica di Castelli dipinti a mano. Semplice ed essenziale anche l'albergo foresteria, dove i turisti trovano spazi accoglienti e riposanti, perfetti per rifocillarsi dopo un'escursione e programmare la tappa successiva del viaggio, nei numerosi itinerari possibili in questa straordinaria porzione dell'area protetta".

La struttura turistica è completata da un punto informativo stabile, dove i visitatori possono trovare informazioni, proposte su itinerari, servizi e luoghi da visitare e, naturalmente, gadget, guide, mappe, libri e oggetti di artigianato locale.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi