Giovedì, 11 Giugno 2015 12:54

"Bicchieri di Plastica", le Belle Arti dell'Aquila in mostra

di 

Libera, partecipata, aperta. Questa è l’idea di arte di Elisabetta Tacconelli e Sara Aloisi, curatrici della mostra “Bicchieri di Plastica”, esposizione collettiva degli studenti dell’Accademia di Belle Arti dell’Aquila.

Il 17 giugno, presso l’Atelier di Pittura di fronte la caserma Campomizzi (L’Aquila), sarà presentata la mostra dei lavori di pittura, scultura, installazione e video dei ragazzi dell’Accademia di Belle Arti, a partire dalle 19.00. A seguire Arte Libera, evento con cena inaugurativa e selezione di performance musicali ed jam session.

L’idea dell’esposizione, che si protrarrà fino al 24 giugno, si deve alle due studentesse della Scuola di Pittura dell’Accademia di Belle Arti dell’Aquila sopracitate.

“L’importanza del contenuto anziché del contenitore”: è questo lo spirito dell'iniziativa, da cui prende spunto anche il titolo, “Bicchieri di Plastica”, che vuole celebrare un oggetto banale, screditato, un materiale di ripiego, ma anche pratico, leggero e riciclabile.

Nella mostra saranno esposte le opere di oltre 40 artisti. Il giorno del vernissage, a partire dalle 21.00, si svolgerà anche una serata musicale - con Federico Martusciello (Compositore elettronico e ambient), Carlo Valente (Cantautore) e il campione italiano di organetto Andrea Aloisi - alla quale potranno partecipare tutti coloro che lo vorranno con performance e jam session.

L'ingresso è gratuito.
1 - locandina -fronte cartolina

 

Ultima modifica il Giovedì, 11 Giugno 2015 15:52

Articoli correlati (da tag)

Chiudi