Venerdì, 12 Giugno 2015 10:27

E-Book: nasce la casa editrice Durango. A fondarla è lo psicologo aquilano Massimo Giuliani

di 

Nel mondo dei libri elettronici arriva Durango Edizioni.

Durango nasce da persone che scrivono, hanno scritto, hanno il desiderio che qualcuno conosca quello che scrivono.

La casa editrice nasce da un'idea dell'aquilano Massimo Giuliani, coadiuvato da Massimo Schinco e Ada Piselli.

"Conosciamo lo stress dell'autore" si legge in una nota della neonata casa editrice "non quello di scrivere, ché anzi la scrittura è la parte più eccitante di tutto quanto. Piuttosto quello dei mesi (degli anni) successivi alla scrittura, dell'attesa dell'attenzione di un editore, di sentirsi chiedere denaro per pubblicare, di vedere (quando va bene) il proprio libro passare in libreria per pochissimi giorni e poi perdersi".

"Ci è capitato di cercare maggiori soddisfazioni sulla via del self publishing e abbiamo scoperto che divertente come scrivere un libro c'è solo fare un libro. Insomma, ci abbiamo preso gusto e abbiamo pensato che potesse essere persino utile".

"Durango esordisce con libri di psicologi (veniamo da quel mondo: si comincia da quel che si conosce meglio) ma già pensa ai prossimi territori da percorrere. L'idea è quella di percorrerli saltellando da una parte all'altra dei loro confini: gli e-book di Durango si distingueranno per quella specie di inquietudine che rende scomodo stare dentro ai limiti consueti di una disciplina. (Il nome viene da una grande canzone che è un miscuglio di generi, è cantata in due lingue diverse e ha il sapore delle cose di frontiera)".

Info: www.durangoedizioni.it 

 

Ultima modifica il Venerdì, 12 Giugno 2015 10:40

Articoli correlati (da tag)

Chiudi