Sarà Carmen Consoli a chiudere il Pescara International Arts Festival.
Domani - martedì 11 agosto - alle 21:15, la Cantantessa salirà sul palco dell'anfiteatro d'Annunzio insieme a una formazione tutta al femminile, composta da Luciana Luccini al basso e Fiamma Cardani alla batteria.
"Ho scelto i musicisti della sezione ritmica per i tour nei palazzetti attraverso blind audition: mi aveva conquistato una certa pienezza di suono, ignoravo fossero due ragazze. Per l'estate poi - dice l'artista - avevo immaginato grandi amplificatori colorati ed un'energia esplosiva che irrompesse dal palco. Il trio femminile mi è sembrato consequenziale, non soltanto alle scelte artistiche che stavo maturando, ma anche all'impegno preso a sostegno delle donne".
Partito a ridosso della pubblicazione del singolo La signora del quinto piano #1522 - un progetto nato in collaborazione con il Telefono Rosa, di cui Carmen Consoli è ambasciatrice e per il quale hanno prestato la propria voce anche Gianna Nannini, Elisa, Irene Grandi, Emma e Nada - L'abitudine di tornare tour si schiera contro ogni tipo di violenza sulle donne.
Il tour della cantautrice siciliana toccherà anche Londra (unica puntata straniera), il 21 agosto al Meltdown Festival, una delle più prestigiose manifestazioni musicali internazionali, dove a chiamarla è stato David Byrne, direttore artistico dell'edizione 2015.
Info: www.pefest.com
Sabato 15 agosto, invece, alle ore 21:30, a Popoli, in piazza della Libertà, a esibirsi sarà la Premiata Forneria Marconi.
La serata, inserita nel calendario degli appuntamenti del "Ferragosto popolese", è organizzata dal Comune di Popoli in collaborazione con l'associazione culturale Nomadi Fans Club "Un giorno insieme" di Sulmona. L'ingresso è gratuito.
Il concerto sarà un'occasione per ascoltare la band guidata dal cantante e batterista Franz Di Cioccio, originario di Pratola Peligna, e da Patrick Djivas (basso). Assieme a loro ci saranno Lucio Fabbri (violino, seconda tastiera, seconda chitarra, voce), Alessandro Scaglione (tastiere), Roberto Gualdi (seconda batteria), Marco Sfogli (chitarra) e Alberto Bravin (tastiere aggiunte, voce).
La serata è organizzata in favore dell'Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue) di Popoli.
Per informazioni si può contattare il 389 9737620 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.