Domenica 8 novembre, alle ore 18.30, secondo appuntamento di "Incontri d'autunno", l'iniziativa dell'associazione culturale Arti e Spettacolo al Teatro Nobelperlapace di San Demetrio ne' Vestini (L'Aquila).
Dopo il successo di Come vagabondo delle stelle - prove di uno spettacolo che non si farà mai, domenica prossima sarà la volta di Dedicato a novembre, un incontro tra video, poesia e prosa dedicato al penultimo mese dell'anno e alle riflessioni che porta con sé.
In programma letture da L'antologia di Spoon River, di Edgar Lee Masters – a cura di Antonella Aloisi, Katia Bertoldi, Ilaria Ciocca e Daniele Tomassi – e di Delitti esemplari di Max Aub, a cura di Valeria Bafile, Simona D'Angeli, Francesco D'Orio e Paola Retta.
La proposta di prosa, invece, è una performance teatrale in quattro quadri: si chiama Pasquale, e vede la partecipazione di Gilda Bernabei, Luisa Chelli, Marzia Ippoliti e Gianni Ulizio.
Spazio infine al video, con protagonista l'indimenticabile Antonio Totò De Curtis. La serata vede un unico filo conduttore, il novembre appunto, e sarà condotta da Francesco Paolucci.
"Volevamo affrontare in modo leggero quello che viene ricordato da sempre come il mese dei morti – afferma il presidente di Arti e Spettacolo Giancarlo Gentilucci – come d'altronde già fatto da artisti ben più importanti di noi, come Totò".
Gentilucci è anche il regista di Pasquale: "Con questo gruppo lavoriamo da tempo – sottolinea – seguendo le loro indicazioni è nato un testo originale, che ha visto la loro partecipazione. Sono persone per lo più provenienti dalla Media Valle dell'Aterno, di casa al Nobelperlapace. Hanno già partecipato a diversi nostri allestimenti e lavorano con passione e continuità, ottenendo ottimi risultati".
Dedicato a novembre: domenica 8, alle ore 18.30, al Teatro Nobelperlapace.