Mercoledì, 25 Novembre 2015 11:47

L'Aquila: torna lo spazio Natale di Emergency

di 

Anche quest'anno torna in città il tradizionale appuntamento natalizio con Emergency, a L'Aquila, presso l'Hotel Castello in piazza Battaglione Alpini.

Come ogni anno, nello Spazio Natale di Emergency troverai informazioni sui nostri progetti, mostre, incontri aperti al pubblico, musica e naturalmente il regalo giusto per le persone più care.

Bellissimi ricami afgani, coloratissimi teli patchwork della Sierra Leone, tessuti batik e artigianato in legno: dai Paesi dove lavora Emergency sono arrivati i doni più originali. C'è un regalo per ogni gusto: dolci, confetture, vini, libri, giocattoli, oggetti di design e naturalmente i gadget di Emergency.

Facendo i regali nello Spazio di Natale, il tuo dono vale doppio: per chi lo riceverà e per i pazienti di Emergency. Tutto il ricavato, infatti, sarà devoluto ai progetti di Emergency in Italia.

Emergency ha iniziato a lavorare in Italia nel 2006 con l'apertura a Palermo di un Poliambulatorio per garantire assistenza sanitaria gratuita ai migranti. Oggi Emergency lavora in altre 6 città italiane - Marghera, Polistena, Castel Volturno, Napoli, Bologna e Milano. Con i suoi ambulatori mobili offre assistenza sanitaria nelle campagne del sud Italia e ai migranti che sbarcano sulle coste siciliane.

Nello Spazio Natale troverai ad accoglierti i volontari di Emergency che saranno felici di darti le informazioni e l'attenzione che cerchi perché il tuo Natale sia davvero più buono. Quest'anno lo Spazio Natale di Emergency dell'Aquila sarà allestito con gli scaffali di cartone riciclato gentilmente offerti da Neocopy e con l'aiuto dei ragazzi di Viviamolaq, associazione composta da studenti ed ex studenti della facoltà di ingegneria dell'Ateneo cittadino, che si adopereranno a ideare e organizzare il nostro spazio, utilizzando materiali di riciclo.

Lo Spazio Natale inaugurerà domenica 29 novembre dalle 11.00 e resterà aperto dal 29/11 al 24/12 2015 nei seguenti orari:

  • feriali dalle 16.00 alle 20.00;
  • giovedì apertura prolungata fino alle 23.00;
  • sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 20.00.

In occasione della giornata inaugurale, alle 17.00 ospiteremo il concerto del Trio 99.

Ultima modifica il Mercoledì, 25 Novembre 2015 11:54

Articoli correlati (da tag)

Chiudi