Mercoledì, 25 Novembre 2015 16:22

"Leggere con il corpo": incontro con Giorgina Cantalini e il direttore della Paolo Grassi

di 

Arti e Spettacolo presenta per domenica 29 novembre, alle ore 17, il libro Leggere con il corpo – per una tecnica di lettura ad alta voce, di Giorgina Cantalini, edito da Dino Audino.

L'incontro si terrà al Palazzetto dei Nobili, nel cuore del centro storico dell'Aquila.

Sarà presente l'autrice, che presenterà il suo lavoro accompagnata da Massimo Navone, regista e drammaturgo teatrale, attuale direttore della Civica scuola di teatro "Paolo Grassi" di Milano. Nel corso dell'incontro si parlerà di performance di lettura ad alta voce, del lavoro dell'autrice sul testo e di tecniche e metodi per riscoprire il piacere di leggere davanti al pubblico.

Giorgina Cantalini, di origine aquilana, è attrice e insegnante di recitazione. Laureata in Linguistica e diplomata all'Accademia nazionale d'arte drammatica "Silvio D'Amico" di Roma, attualmente lavora per la Civica scuola di teatro "Paolo Grassi" di Milano come coordinatrice della didattica extracurriculare, e per la Civica scuola di cinema come tutor didattico.

Proprio con la prestigiosa scuola milanese Arti e Spettacolo ha avviato un rapporto di collaborazione – che coinvolge anche l'Accademia dei filodrammatici di Milano e la Scuola Galante-Garrone di Bologna – volto alla realizzazione di percorsi formativi per gli studenti.

Sarà un appuntamento importante, che vedrà protagonista la tecnica di lettura nelle sue mille sfaccettature.

 

Ultima modifica il Mercoledì, 25 Novembre 2015 16:38

Articoli correlati (da tag)

Chiudi