"Un passo avanti per la vertenza Globe network. Oggi finalmente è stata pubblicata l'ordinanza del giudice che è favorevole ad H3g. Ora si apre un altro capitolo".
A dare notizia della sentenza emessa dal Tribunale di Milano relativamente al contenzioso giudiziario aperto dall’amministratore delegato Globe Network, Francesco Cisco, avverso il ritiro della commessa da parte di H3g, è la senatrice PD Stefania Pezzopane.
"Il contratto è stato considerato dal giudice competente validamente risolto", ha spiegato Pezzopane. "Siamo impegnati con Giovanni Lolli, la Regione, il Mise e i sindacati per tutelare i lavoratori e le lavoratrici e mantenere la commessa a L'Aquila. Sono fiduciosa, l'impegno si sta dimostrando utile e concreto".
L'H3g, lo ricordiamo, aveva deciso di ritirare la commessa al call center aquilano per la pesante situazione debitoria della Globe Network verso l'Agenzia delle entrate, cui la società di Cisco deve 4.5 milioni di euro circa.
Per i 234 lavoratori del call center aquilano - in ferie forzate dal 30 giugno per la cessazione delle attività - verrà aperta la procedura di licenziamento collettivo. Operazione che la stessa Globe Network, durante l'ultimo tavolo di mediazione ministeriale svoltosi a Roma lo scorso 18 luglio [ leggi l'articolo ], si era assunta l'impegno di avviare.