Venerdì, 04 Novembre 2016 17:16

In Abruzzo apre il fast food e assume 32 persone: presentano domanda in 1300

di 

Il governo continua a sostenere la tesi della ripresa economica, gli analisti affermano che il periodo buio della crisi è terminato, ma la realtà in Italia sembra essere ogni giorno sempre più distante dalle dichiarazioni pubbliche e dalle cifre incomprensibili delle statistiche, soprattutto per ciò che concerne la mancanza cronica di lavoro tra i giovani.

E' il caso di Avezzano (L'Aquila), città di circa 30mila abitanti dell'entroterra abruzzese, che vedrà entro Natale l'inaugurazione di un punto Mc Donald's. La multinazionale del fast food ha lanciato un annuncio in cui si cercano 32 persone da assumere, nei diversi ruoli dell'addetto alla ristorazione veloce (crew), hostess e steward, con età inferiore ai 35 anni.

In poco meno di un mese sono arrivate circa milletrecento domande, tra le quali sono state selezionate un centinaio di persone che concorreranno all'ambito posto di lavoro.

Ai candidati non sono state richieste particolari esperienze, ma nell'ottica della multinazionale del panino devono possedere predisposizione al lavoro di squadra e capacità di relazionarsi con la clientela. Un po' come in tutti i lavori front office, insomma. 

Il punto Mc Donald's di Avezzano, che aprirà locali di circa 500 mq nei pressi dell'ingresso della Superstrada del Liri, parteciperà anche al programma "Benvenuti studenti", che in base ad un accordo con il Ministero dell'Istruzione prevede lo svolgimento di percorsi di alternanza scuola-lavoro (tra i cardini della riforma sulla Buona Scuola) all'interno dei ristoranti della multinazionale, attraverso accordi sul territorio con le scuole superiori. (m. fo.)

Ultima modifica il Venerdì, 04 Novembre 2016 17:44

Articoli correlati (da tag)

Chiudi