"La situazione drammatica che si sta delineando a carico dei lavoratori Intecs impone a tutte le forze politiche, economiche e produttive del nostro territorio la necessità di affrontare con serietà e concretezza la rinascita dell'Aquila in termini di sviluppo e crescita occupazionale".
A dirlo è il capogruppo di FdI-AN in Consiglio comunale, Giorgio De Matteis, che aggiunge: "Al di là degli interventi a garanzia dei lavoratori per quanto riguarda il ricorso alla cassa integrazione o altri strumenti di tutela, è ancora più urgente attuare una politica di investimenti reale e efficace. La riunione che si è tenuta qualche giorno fa in Comune - continua De Matteis - tra il Sindaco Pierluigi Biondi, l'assessore Alessandro Piccinini e i rappresentanti delle realtà produttive e delle associazioni di categoria è stata voluta proprio per individuare degli obiettivi chiari e concordare delle azioni in grado di produrre effetti virtuosi e di impatto economico e sociale, sia per arrestare il depauperamento delle aziende esistenti sia per favorirne l'insediamento di nuove".
Questo alla luce del fatto che ci sono da utilizzare ben 130 milioni di euro, che "i governi nazionali hanno destinato a questo ambito di intervento - puntualizza l'esponente di FdI-AN - Proprio per questo, il prossimo incontro programmato in Comune, sarà improntato alla massima concretezza: è questo il tempo dei fatti. Tanto che domani, in Aula, chiederò la convocazione di un Consiglio comunale straordinario sugli interventi in tema di occupazione e sviluppo. Come ci ha ricordato in più occasioni il Sindaco - conclude De Matteis - la rinascita dell'Aquila e del suo territorio non possono prescindere dalla condivisione e dall'impegno comune da parte di tutte le forze politiche, sociali, culturali e produttive della città".