Il deputato abruzzese di Forza Italia Antonio Martino, eletto nel collegio della provincia dell’Aquila, farà parte della commissione Finanze della Camera dei Deputati: l’indicazione è arrivata dal direttivo del gruppo azzurro alla Camera dei Deputati, del quale fa parte lo stesso parlamentare abruzzese.
L’ufficializzazione ci sarà nei prossimi giorni quando comincerà l’azione tesa alla formazione delle commissioni parlamentari.
“Registro con soddisfazione la stima e la fiducia che hanno portato i miei colleghi ad inserirmi in una commissione così importante e strategica – ha sottolineato Martino - Mi fa ancora più piacere se si considera che sono al primo mandato e difficilmente ci sono queste candidature. A livello generale sono contento di questo risultato perché in commissione Finanze, organismo nel quale passano tutti gli atti legati a fondi e finanziamenti, posso operare in particolare per la ricostruzione post terremoto e, nell’ultimo caso, per scongiurare la restituzione delle tasse sospese dopo il sisma dell’Aquila a imprese e partite iva richiesta dalla commissione europea”.
Intanto, il parlamentare parteciperà lunedì alla riunione del direttivo del gruppo dei Deputati di Forza Italia, convocata dalla capogruppo Mariastella Gelmini con all’ordine del giorno gli importanti temi dell’analisi della situazione politica e il proseguimento dell’organizzazione del gruppo. La stampa nazionale indica la strutturazione dei gruppi parlamentari come uno degli elementi per riorganizzare il partito preferiti dal leader Berlusconi. “Siamo in una fase delicata ed importante - ha chiarito Martino - credo sia determinante per il futuro di Forza Italia lavorare molto nell’ambito di un modello organizzativo efficace”.