Domenica, 20 Gennaio 2019 15:44

Lolli: "Acquisizione ex Blutec buona notizia". Il 24 incontro al Mise

di 

"La notizia che la M.A. srl ha comunicato relativamente all'acquisizione della Ingegneria Italia (ex Blutec) di Atessa è una buona notizia".

A sostenerlo è il presidente vicario della Regione Abruzzo, Giovanni Lolli.

"Prima di tutto - ha commentato - per i lavoratori che in questi giorni hanno protestato per le condizioni inaccettabili in cui sono stati costretti a lavorare, ma anche per l'intero settore automotive della Val di Sangro, a partire da Sevel di cui l'ex Blutec è un fornitore strategico. Questo risultato è frutto innanzitutto dell'iniziativa dei lavoratori e dei sindacati. Le istituzioni, la Regione e i Comuni, hanno fatto la loro parte e tutti insieme oggi possiamo riconoscere che si sta aprendo un nuovo capitolo. Vigileremo sugli esiti concreti di queste aperture, consapevoli che il Sangro è il sistema industriale più importante dell'Abruzzo del centro Italia. Si tratta di una realtà integrata che merita un insieme di misure di politica industriale adeguate".

Ieri i circa 200 lavoratori dello stabilimento di Atessa hanno scioperato per quarto giorno consecutivo. il Al sit-in hanno partecipato anche i dipendenti di altre aziende della Val di Sangro. Il totale blocco produttivo alla ex Bluetec ha paralizzato l’attività della Sevel, la più grande fabbrica d’Abruzzo con circa 6mila dipendenti dove si produce il furgone modello Ducato.

In attesa dell'incontro in programma al Mise il 24 gennaio, i lavoratori hanno deciso tuttavia di riprendere la produzione.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi