L'Ad Thales Alenia Space, Massimo Camporini, ha confermato la conclusione del processo di selezione di 18 dipendenti che saranno in servizio a partire dal prossimo 1 agosto nell'ambito delle attività aziendali di Space economy.
Lo comunica l'assessore alle Attività produttive, Mauro Febbo, che sottolinea come «le risorse sono state individuate, dopo un percorso di selezione, attraverso una o più organizzazione aventi i requisiti per tale tipo di servizio nonché attraverso somministrazione diretta con la società Thales Alenia Space Italia. Tutto ciò per evitare il sub-appalto come deciso nel bando Space economy».
«Sono costantemente informato di tutti i vari passaggi direttamente dall'amministratore delegato di Thales Alenia Space Italia, Massimo Comparini, ed entro questa settimana - osserva Febbo - tutte le attività saranno completate per consentire la vigenza dei contratti a partire dal 1° di agosto anche se, operativamente, visto il periodo di ferie, la presenza in azienda potrà avvenire dalla seconda metà di agosto. Comparini ha formalmente comunicato la propria disponibilità a un incontro istituzionale allargato alle rappresentanze sindacali da svolgersi la settimana prossima dove illustrare i dettagli dell'accordo sottoscritto».