"The head goes for a trip, goes for a trip and so / Only the heart, only the heart speaks love / So ride with me and let your kiss be slow".
Sono versi del nuovo singolo degli Elks, Please Baby Please. La band sarà protagonista del venerdì live dell'Irish Café dell'Aquila, che neanche nel periodo natalizio smette di portare nel capoluogo abruzzese la musica dal vivo di altissimo livello. L'appuntamento è per l'11 dicembre, a partire dalle ore 22.
La band - Vincenzo Mosti (lead vocals, guitars), Stefano Di Tanna (lead guitar, backing vocals) Francesco Candeloro (bass guitar, backing vocals) e Marco Di Ienno (drums) - è nata poco più di un anno fa da quattro compagni di scuola, ma ha già suonato nei circuiti locali e nazionali, e si appresta a intraprendere il primo tour europeo.
Guidati da una gran quantità di influenze, la band, non ha timore nell'utilizzare un pedale fuzz su una tastiera o un tremolo su una chitarra acustica né suonare su ritmiche dispari. Il sound è un indie classico che strizza l'occhio al pop passando per il rock rompendo le regole dei generi in modo creativo.
Con il singolo Please baby please gli Elks trascinano l'ascoltatore in un viaggio attraverso un contagioso mix di linee vocali graffianti, riff classici e ritmi battenti. Non c'è alcun timore nel parlare un linguaggio che arriva diritto al cuore riuscendo facilmente a far battere il piede a ritmo, ballando e cantando le melodie.
Il doppio Lato A sarà accompagnato dall'uscita di un nuovo video ufficiale, mentre il precedente omonimo Ep di debutto, Elks, verrà ristampato a breve dopo essere andato sold out.
Un appuntamento da non perdere sul palco dell'Irish Café dell'Aquila.