Lunedì, 23 Dicembre 2013 13:23

"Evviva il Natale, con tutto il potere, tre volte gridando, vuotiamo il bicchiere": il Natale 2013 è all'Irish

di 

"Saluta il mio canto l'amico Natale / l'amico più vecchio, più schietto e leale / evviva il Natale! con tutto il potere / tre volte gridando, vuotiamo il bicchiere" scriveva Charles Dickens nel 1836.

 

Niente di più attuale. A Natale, è noto, si brinda 'con tutto il potere'. E dove farlo, se non all'Irish Café?

Da sempre il locale di Pianola è uno dei luoghi preferiti dagli aquilani per raccontarsi, dopo i gran cenoni natalizi, le proprie serate in tranquillità, di fronte a una risolutrice stout. Anche quest'anno l'Irish sarà palcoscenico degli eventi musicali natalizi: dopo il gran successo di "Sostieni la tua voce", serata di sostegno a NewsTown che ha visto la scelta musicale di Novenove City Rockers e che ha trascinato centinaia di persone venerdì scorso, è il turno degli ultimi due live dell'anno.

A salire sul palco saranno The Yemen Trio giovedì 26 e Real Miracolo & Wow la sera successiva. Il 24 dicembre il locale sarà chiuso, come anche il 31 e il 1 gennaio; mentre a Natale e Santo Stefano l'Irish sarà aperto dalle ore 18.

Proprio a Santo Stefano salirà in cattedra The Yemen Trio: percussioni e chitarre per una serata tranquilla, intensa e defaticante, dopo le imprese sulle tavole natalizie.

Venerdì 27 sarà la volta di The Real Miracolo & Wow. I romani miracolosi (Antonio 'Grip Casino' Giannantonio alla voce, Matteo Falomi alla chitarra, Gigi Rossini al basso e Stefano Di Brisco alla batteria) suonano, per loro stessa ammissione, 'canzoni circolari che ogni tanto cambiano all'improvviso'. Non è musica difficile da ascoltare: ma a suo modo, è commovente. Qualcuno ha detto che il loro cantante sembra un Mark E. Smith vietnamita.

I Wow, China Wow (voce e batteria) e Leo Non (voce e chitarra), sono per questa incredibile serata un duo garage che darà fuoco alle ceneri con il loro inconfondibile suono che mescola un approccio sporco lo-fi a cristalline melodie pop. Alterneranno vivaci brani veloci a romantiche canzoni italiane dal sapore sixties. Gli Wow presenteranno il disco, self titled, uscito questo anno per Vida Loca Records.

Il Natale, all'Irish Café, è rock.

 

GLI EVENTI DI DICEMBRE

Venerdì 6 - The Traveller

Lunedì 9 - Controllo a Terra live

Venerdì 13 - The Willow Farm

Lunedì 16 - Controllo a Terra live

Venerdì 20 - Sostieni la tua voce! // Festa di NewsTown // Miss Chain & The Broken Heels live

Lunedì 23 - Controllo a Terra live

Giovedì 26 - The Yemen Trio Live

Venerdì 27 - The Real Miracolo & Wow live

Lunedì 30 - Controllo a Terra live

Articolo pubbliredazionale

Ultima modifica il Martedì, 24 Dicembre 2013 12:27

Articoli correlati (da tag)

Chiudi