Il jazz, il blues, il funk, il rock, la fusion. Cover di Miles Davis, Herbie Hancock, del grande hammondista Lonnie Smith e degli statunitensi Niacin, un power trio composto da basso, tastiere e batteria. Ed è proprio al gruppo di Dennis Chambers (uno dei più grandi batteristi del mondo) che si rifanno i FraGiCo, trio formato da Stefano Francazio (basso), Fabio Colella (batteria) e Fabrizio Ginoble (tastiere), il cui nome non è altro che un acronimo composto dalle iniziali dei cognomi dei musicisti.
Tre professionisti di livello assoluto. Stefano Francazio (aka Funk Ratio) è un talentuosissimo bassista aquilano, vincitore, nel 2010, dell'Eurobass Day, contest continentale al quale partecipano musicisti provenienti da ogni parte del mondo. Fabio Colella, batterista, è uno dei membri della Mosca Jazz Band, il gruppo ufficiale con cui si accompagna Simona Molinari. Fabrizio Ginoble è un eccellente tastierista ed hammondista dal background blues.
Saranno loro a suonare questa sera alle 22:30 all'Irish Cafè di Pianola (Via Mausonia), per il classico appuntamento settimanale del venerdì con la musica live. Un concerto imperdibile per tutti gli appassionati di black music e non solo.
E per venerdì prossimo, sempre alle 22:30, è in programma una serata con un altro terzetto, il Trio Banana (band punk-psichedelica proveniente da Roma), ai quali si affiancheranno i Two Guys One Cup (punk, garage rock e noise da Teramo). Stay tuned.
Articolo pubbliredazionale