Ancora grande musica live ad animare il venerdi dell'Irish di Pianola. Il 13 giugno, tornano ad esibirsi i 'Bamba trio': sul palco Fabrizio Pierleoni al Basso, Matteo Di Francesco alla Batteria e il chitarrista e cantante avezzanese Francesco Di Cicco che sta portando avanti il progetto 'some cover project', che lo vede impegnato in rivisitazioni davvero molto originali di grandi classici, da De Andrè ai Beatles, dalla bossanova al jazz.
Ascoltando brani come "Shot" o "Come as you are", si possono facilmente percepire le innumerevoli contaminazioni e l'estro del cantante e chitarrista.
"Ho studiato a Boston in Brasile e in Francia e mi trovo spesso in tournée. Sono tornato ad Avezzano per la possibilità che ho avuto di aprire il mio studio di registrazione la fabbrica dei suoni", spiega al telefono con NewsTown.
Di Cicco ha 33 anni e ha già alle spalle svariati dischi, collaborazioni e progetti esibendosi un po' ovunque da quando ne aveva 18. Oltre ad essere un cantautore, collabora come compositore per artisti come Fiorella Mannoia e compone musiche per colonne sonore di films.
Non solo musica, però. L'Irish di Pianola infatti ha allestito tre maxischermi per seguire tutte le 64 partite del Campionato del Mondo di calcio che prende il via domani sera - alle 22 ora italiana - con il match inaugurale tra Brasile e Croazia.
Articolo pubbliredazionale