Lunedì, 13 Ottobre 2014 19:20

Irish Café: dal Texas arrivano i The Ghost Wolves. Giovedì e venerdì Indiesponenti dj set

di 

All'Irish Café dell'Aquila continuano i live d'eccezione di livello internazionale. Per il ciclo American Backyard, iniziato il 6 settembre scorso e organizzato da Novenove City Rockers, giovedì 16 ottobre saliranno sul palco del locale di Pianola i The Ghost Wolves, direttamente da Austin (Texas).

Il loro nome richiama la ferocia ed il suono primordiale proposto dalla band che si ispira al Delta blues, al garage-rock ed all'american roots music. Carley e Jonathan Wolf definiscono la propria musica stomp and roll. I concerti del duo sono apprezzati per la contagiosa chimica che si crea sul palco e per l'energia grezza sprigionata unicamente da una batteria a quattro pezzi e da una chitarra elettrica. Il loro ultimo album Man, Woman, Beast è stato pubblicato dalla Plowboy, etichetta creata dalla leggenda del punk Cheetah Chrome. "Suonano uno stomping blues-garage-punk posseduti da chissà quale demone... La loro musica è solo la giusta overdose di voodoo punk...", ha scritto niente di meno che il Rolling Stone.

Novenove City Rockers organizzano concerti live di livello già da tempo all'Irish Café: pur spaziando tra i diversi generi musicali, il loro forte è il garage rock, forma di rock & roll più grezza, che divenne molto popolare negli Stati Uniti d'America e Canada dal 1963 al 1967. La sua definizione deriva dal fatto che spesso molti gruppi del periodo utilizzavano il garage di casa come sala prove. Lo stile era caratterizzato da testi e sonorità più aggressive e scarne rispetto alla musica pop del periodo, spesso, infatti, usando chitarre distorte.

Non è il solo appuntamento della settimana all'Irish Café di Pianola. Sempre giovedì, prima e dopo il concerto dei The Ghost Wolves, ci sarà il dj set delle Indiesponenti. La musica delle ragazze, che girano per la città dispensando rock da ballare a destra e a manca, sarà all'Irish Café anche venerdì 17 ottobre.

Articolo pubbliredazionale

Articoli correlati (da tag)

Chiudi