Ultimo appuntamento con American BackYard, il viaggio nella musica garage made in USA organizzato dai NoveNove City Rockers.
Dopo i Fuck Knights e i Ghost Wolves, mercoledì 12 novembre all'Irish Cafè arriveranno, direttamente da Detroit, i Danny and The Darleans.
Danny Kroha, membro fondatore dello storico collettivo garage rock di Detroit The Gories (insieme a Mick Collins, The Dirtbombs), porterà dal vivo il suo nuovo progetto garage rock’n’roll insieme a Colleen “Fingers” Burke (basso) e Richie “Boy Genius” Wohllfeil (batteria). Garage rock infettato dalla British Invasion, compresso in brani potenti e urticanti. Un grande evento da non perdere.
Venerdì 14 novembre si raddoppia all'Irish Café dell'Aquila. Sul palco del locale salgono Lorenzo Castagna e Alessandro Scenna, in un live organizzato da Vulcano.
I due si (dis)incontrano in questo progetto dominato dalla contrapposizione di elementi. Prima di tutto il suono: l'elettronica, l'effettistica da un lato e l'acustico dall'altro; da qui lo sviluppo di naturali opposizioni strutturali.
Tuttavia queste diversità si fondono in eventi sonori colmi di elementi di diversa estrazione musicale legati dal filo della contemporaneità.
Info: Irish Cafè, Via Mausonia (Pianola), tel. 0862 65439
Articolo pubbliredazionale