Lunedì, 10 Novembre 2014 08:17

All'Irish Cafè arriva, da Detroit, il garage r'n'r dei Danny and The Darleans

di 

Ultimo appuntamento con American BackYard, il viaggio nella musica garage made in USA organizzato dai NoveNove City Rockers.

Dopo i Fuck Knights e i Ghost Wolves, mercoledì 12 novembre all'Irish Cafè arriveranno, direttamente da Detroit, i Danny and The Darleans.

Danny Kroha, membro fondatore dello storico collettivo garage rock di Detroit The Gories (insieme a Mick Collins, The Dirtbombs), porterà dal vivo il suo nuovo progetto garage rock’n’roll insieme a Colleen “Fingers” Burke (basso) e Richie “Boy Genius” Wohllfeil (batteria). Garage rock infettato dalla British Invasion, compresso in brani potenti e urticanti. Un grande evento da non perdere.

Venerdì 14 novembre si raddoppia all'Irish Café dell'Aquila. Sul palco del locale salgono Lorenzo Castagna e Alessandro Scenna, in un live organizzato da Vulcano.

I due si (dis)incontrano in questo progetto dominato dalla contrapposizione di elementi. Prima di tutto il suono: l'elettronica, l'effettistica da un lato e l'acustico dall'altro; da qui lo sviluppo di naturali opposizioni strutturali.

Tuttavia queste diversità si fondono in eventi sonori colmi di elementi di diversa estrazione musicale legati dal filo della contemporaneità.

Info: Irish Cafè, Via Mausonia (Pianola), tel. 0862 65439

Articolo pubbliredazionale

Ultima modifica il Martedì, 11 Novembre 2014 21:53

Articoli correlati (da tag)

Chiudi