Martedì, 06 Gennaio 2015 16:38

All'Irish Café arriva "La mongolfiera" di Simone Cocciglia

di 

L'Irish Café è stato, anche per le vacanze natalizie appena passate, un punto di riferimento per giovani e non all'Aquila. Sono state tantissime le persone che si sono ritrovate nelle serate organizzate a fine anno, e nei live dei primi giorni del 2015.

Anche il nuovo anno, all'Irish Café di Pianola, si apre all'insegna del live di qualità: venerdì 9 gennaio, infatti, a salire in cattedra sarà Simone Cocciglia, che in occasione del concerto presenterà il suo nuovo inedito La mongolfiera. Il cantautore aquilano salirà sul palco dell'Irish affiancato da un team d'eccezione: Luigi Tarquini alla chitarra, Mario Ciancarella al contrabbasso e Ranieri Scoccia alla batteria.

La mongolfiera, che sarà disponibile in tutti i digital store già dal 7 gennaio, è stato scelto da Red Ronnie (Roxy Bar) per la rassegna musicale Voci del Mediterraneo, ed è arrivato alla finale della VI edizione del Premio Donida. E' il secondo estratto, dopo Enti Serpenti, dell'Ep che vedrà la luce nei primi mesi dell'anno appena iniziato.

Cocciglia, 27enne aquilano, è un cantautore poliedrico. Da circa quattro anni scrive testi e musiche per i suoi lavori. Il suo primo inedito, Tutto quello che, risale a fine 2011.

All'Irish Café torna dopo (P)ops, del luglio scorso, per un live all'insegna della leggerezza e del pop. Appuntamento, dunque, il 9 gennaio, a partire dalle ore 22. Ingresso libero.

Articolo pubbliredazionale

 

Ultima modifica il Martedì, 06 Gennaio 2015 16:58

Articoli correlati (da tag)

Chiudi