Mercoledì, 25 Febbraio 2015 17:41

All'Irish Café dell'Aquila serata all'insegna del metallo

di 

Giovedì live all'Irish Café, questa volta all'insegna del metallo pesante. Nel locale di Pianola, infatti, saranno protagonisti i Devamoth e i Last to fall, per un evento sostenuto dallo studio di registrazione Rec Studio.

Quello dei Devamoth (avant-garde metal, emotional progressive metal) è un progetto che nasce all'Aquila nel 2005, con l'intento di scrivere musica emozionale che ricerchi, nei testi e nella musica, di narrare la disillusione e le fragilità dell'animo umano. Tutto ciò viene espresso attraverso un sound accattivante e melodico, caratterizzato da tempi e armonie avant-guardistici.

La formazione iniziale, con Fabio Marchetti (batteria) e Marco Ciambrone (chitarra) ha trovato la propria dimensione con l'ingresso nel 2007 di Mattia Iannella (chitarra); successivamente, grazie all'inserimento di Luca Rossi (basso) ed Ilaria Gandolfi (voce) il gruppo ha acquisito la propria dimensione ideale.

Dopo i Devamoth a salire sul palco saranno i Last to fall. Aquilani anche loro, Last to fall (metalcore) è un progetto recente. La band si stabilizza con l'attuale line up - Giorgio Tangredi alla voce, Federico Egizi alla chitarra, Leonardo Ferrari al basso e Daniele Ciocca alla batteria - si stabilizza lo scorso ottobre. La band inizia da subito a scrivere musica originale, trovando immediatamente sincronia nel suonare pezzi a forti tinte metalcore e trash metal, con riff aggressivi e dinamismo.

I Last to fall hanno esordito nelle esibizioni live lo scorso 31 gennaio, con i nuovi pezzi e l'attuale formazione. Bisseranno giovedì 26 all'Irish. I Last to fall sono freschi di registrazione del primo singolo, So you think It's all broken, effettuata proprio presso il Rec Studio.

Articolo pubbliredazionale

Articoli correlati (da tag)

Chiudi