"Un giorno mi sono svegliato con le idee chiare pensando a questo progetto musicale. Inizialemente lo avevo legato solo ad un episodio, per la data del i drink a lot dello scorso 25 dicembre, invece è piaciuto e ci hanno continuato a chiamare in giro. Ed eccoci qua".
Stefano "Gas" Valeri, descrive così la genesi de La denz Florealle, innovativa cover band aquilana nata dall'innesto di un quinto di Vega's e 4/5 di Malia, due importanti band del territorio.
Il gruppo ripropone meticolosamente e con dedizione nella scelta, brani di Duft Punk, MGMT, Black Keys, Talking heads, Goldfrapp, M83 e non solo. "L'obiettivo e far divertire il pubblico facendolo ballare, possibilmente" continua Gas, batterista che ha sempre avuto un indole elettro-rock che ben deve essersi sposata con quella storica dei Malìa.
Gli altri membri della formazione sono infatti Ivan Aquilio alla voce, Andrea Angelosante Sint e programmazioni, Alessio De Paulis alla chitarra, Massimiliano Dantini al basso e ovviamente Stefano Valeri alla batteria.
"Stiamo pensando di creare anche dei brani inediti - continua Valeri - d'altronde il nostro gruppo per voglia di salire sul palco, attenzione agli arrangiamenti, capacità dei ragazzi di creare la base elettronica non sembra una cover band" .
Insomma un concerto travolgente da non perdere all'Irish café per un altro venerdì musicale pieno di emozioni.
Inzio ore 22.
articolo pubbliredazionale