Mercoledì, 15 Aprile 2015 16:06

Il rock italiano indipendente all'Irish Café, con "Il mio sangue"

di 

Un'altra scorpacciata di rock nel venerdì dell'Irish Café dell'Aquila. Sul palcoscenico del locale di Pianola, venerdì 17 aprile, salirà in cattedra "Il mio sangue", band aquilana indierock.

Il mio sangue è un progetto nato nel febbraio 2009. Dopo diversi avvicendamenti alla voce, la line up diventa stabile con l'ingresso di Sergio Tassoni. Il debutto live è datato luglio 2010: per un anno Il mio sangue si esibisce su diversi palchi. Nell'autunno del 2011 il primo lavoro in studio, un ep dal titolo D'amore, sogni ed altri mostri, autoprodotto e composto da sette tracce originali. La promozione di D'amore, sogni ed altri mostri vede la band aprire gruppi come The Bud Spencer Blues Explosion, Kutzo e Galoni.

Nel frattempo è attiva anche la produzione in studio, con la composizione e l'arraggiamento di nuovi pezzi in vista del nuovo ep. Lo scorso anno Tassoni lascia la band per motivi personali e, con Francesco Paolucci, avviene il passaggio di testimone alla voce. Nella formazione trovano attualmente spazio anche Riccardo Resta alla batteria, Fabrizio Tennina alla chitarra e Paolo Paolucci al basso. 

Negli ultimi mesi, tra i tanti live in giro per l'Italia - da segnalare l'approdo in finale al 17 Festival nelle Marche - Il mio sangue non si arresta, e va in studio per la registrazione del secondo ep, di prossima uscita.

Una serata speciale con il rock italiano indipendente all'Irish Café. Da non perdere.

Articolo pubbliredazionale

Ultima modifica il Mercoledì, 15 Aprile 2015 18:54

Articoli correlati (da tag)

Chiudi