Lunedì, 22 Giugno 2015 12:17

All'Irish Café sale in cattedra il roots di Dr. Quentin & Friends

di 

Roots rock raggae e spaghetti raggae saranno protagonisti nel primo mercoledì d'estate all'Irish Café dell'Aquila. Nel locale di Pianola mercoledì 24 giugno, dalle ore 22, saliranno in cattedra Dr. Quentin & friends.

La band è nata poco meno di due anni fa dall'idea di Quinto Fabio Pallottini, songwriter di Pratola Peligna (L'Aquila). 

Dr. Quentin & friends, che si presenta come un mix tra rock e reggae suonato da italiani chiamato beffardamente Spaghetti reggae. La giovane formazione conta però già importanti partecipazioni a festival ed ha aperto a band come The Zen Circus, Giuda, Lo Stato Sociale, Marlene Kunz. Lo scorso marzo è uscito il loro primo lavoro,un Ep contenente tre brani: What I got, Sweet dirty music e Carry on.

Con i friends, Dr. Quentin passa a un'interpretazione elettrica, rock, raggae di quelle liriche e melodie intime e cantautorali: il risultato è una musica energica che coinvolge, che fa ballare, che fa cantare, che intrattiene, che entra in testa in atmosfere che vanno dal pop al roots raggae, passando per la psichedelia.

Alla voce maledetta di Quentin si accompagnano gli assoli di Osvaldo Orsini (aka Oss, chitarra solista), le linee di basso raggaeggianti di Luca Del Rosso, le percussioni esplosive e tribali di Gregorio Liberatore (aka Prince Spark, batteria), i cori psichedelici di Jacopo Santilli e gli innesti della tastiera di Luca Di Pillo.

Un appuntamento da non perdere, mercoledì 24 giugno, all'Irish Café dell'Aquila.

Articolo pubbliredazionale

Articoli correlati (da tag)

Chiudi