Lunedì, 13 Luglio 2015 12:42

L'Irish Café infiamma i corpi e le anime dell'estate aquilana con Casilli e "Lonesome"

di 
Fausto Chiarizia live all'Aquila

Doppio appuntamento questa settimana nel giardino estivo dell'Irish Café dell'Aquila. Sul palco di Pianola due live, di cui il secondo - mercoledì 15 luglio - segna l'inizio di una rassegna estiva.

Ma andiamo con ordine: domani martedì 14 luglio si esibirà Frank Casilli, aquilano che suonerà assieme ad altri musicisti amici. Per Casilli si tratta di un ritorno all'Irish Café: Frank riviterà in chiave acustica i più grandi successi pop degli ultimi anni.

Negli ultimi mesi il cantante è stato lontano dalla sua città di origine, membro del cast della stagione di inaugurazione della nuova ammiraglia della flotta di Costa Crociere, nel ruolo di cantante di produzione negli spettacoli musicali del teatro a bordo. Casilli presenterà uno show con chitarra, voce, loop station e la partecipazione di altri musicisti che lo accompagneranno nel corso della serata. Start: ore 22.

Mercoledì 15 luglio, invece, inizierà la rassegna estiva Lonesome Fest - Concerti per uomini soli. Tre appuntamenti nei prossimi tre mercoledì di luglio, con altrettanti folksinger, per una rassegna di cantautori in versione solitaria ed intimista, armati soltanto della propria voce e delle proprie canzoni.

locandina lonesomeNel primo appuntamento sarà protagonista The Missing Impala, il progetto solista di Fausto Chiarizia, voce della punk band aquilana Coffeeshower. Da sempre Chiarizia ha condotto, parallelamente all'attività con la band, un proprio percorso cantautorale, dissotterrando di tanto in tanto la sua chitarra acustica e mostrando l'altra faccia della sua personalità di musicista.

Sul palco dell'Irish Café proporrà diversi brani propri dal respiro folk e cantautorale, unitamente a qualche reinterpretazione in chiave acustica e intimista sia di brani dei Coffeeshower, sia di brani che hanno fatto parte della sua "formazione culturale".

Seguiranno, nel corso di Lonesome, Viva Lion (mercoledì 22 luglio) e Roberto Scippa (29 luglio).

L'Irish Café infiamma i corpi e le anime dell'estate aquilana.

Articolo pubbliredazionale

Ultima modifica il Lunedì, 13 Luglio 2015 18:30

Articoli correlati (da tag)

Chiudi